Non occorre essere dei geni per risparmiare energia

Sta a te decidere se beneficiare o meno dei molteplici vantaggi: in qualità di proprietaria o proprietario di una casa, adottando i giusti interventi sull’edificio hai la possibilità di risparmiare non solo tanta energia, ma anche denaro, oltre ad aumentare il comfort abitativo e contribuire alla protezione dell’ambiente. Come? Ad esempio coibentando bene le facciate, il tetto e il soffitto della cantina. Oggi, infatti, è possibile coibentare a posteriori quasi tutte le case. In questo sito trovi tutte le principali informazioni sull’argomento. Se hai altre domande, i consulenti Flumroc saranno lieti di aiutarti.

Coibentare conviene anche sotto l’aspetto finanziario

Se deciderai di coibentare casa tua, ne beneficerà non solo l’ambiente ma anche il tuo portafoglio. Dai calcoli emerge infatti: se ben progettato, l’investimento in una nuova coibentazione conviene nel lungo periodo grazie al risparmio di energia conseguito. Una coibentazione termica allo stato dell’arte garantisce inoltre il mantenimento del valore del tuo immobile. E poi, non da ultimo, la coibentazione è un’assicurazione contro le spese energetiche destinate ad aumentare in futuro.

Una semplice analisi della tua situazione

Quali interventi di risanamento conviene effettuare per il tuo edificio in particolare? Come puoi risparmiare sui costi e per di più aumentare anche il comfort abitativo? Lo strumento di analisi eVALO ti aiuta in modo semplice, rapido e gratuito a trovare una risposta a queste domande.

Ulteriori informazioni su eVALO